La Cna-Fita, associazione che rappresenta le piccole e medie imprese, ha messo a segno un traguardo importante, raggiunto in quanto garante dell’autotrasporto danneggiato dall’attività dei camion.
Questa la nota in cui lo comunica:
“La Cna-Fita riceverà il primo premio Antitrust 2017 – riservato alle associazioni di imprese – per la campagna risarcitoria in favore dell’autotrasporto danneggiato dal cartello dei camion.
Cna-Fita, infatti, ha promosso un’azione collettiva alla quale le imprese possono ancora aderire senz’anticipare alcuna spesa usufruendo di professionisti dalla provata esperienza nel campo dell’antitrust e del contenzioso civile.
In questo modo, CNA-Fita offre agli autotrasportatori italiani la possibilità di far rientrare in azienda capitali illecitamente sottratti negli anni 1997/2011 durante i quali il cartello ha operato”.
Leo Montemurro, Presidente Cna Basilicata, afferma:
“Sono oltre 120 i camion in Basilicata inseriti nell’azione collettiva risarcitoria, per un valore complessivo di quasi 8 milioni di euro, su oltre 3000 veicoli a livello nazionale, per una richiesta che supera 1 miliardo di euro.
Siamo orgogliosi di questo alto riconoscimento, del quale ringraziamo prima di tutto l’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Un riconoscimento che premia l’impegno profuso da tutta l’Organizzazione a livello centrale e territoriale, riconosciuto tale dalle imprese in questa battaglia per l’affermazione della giustizia”.