A LAVELLO QUESTE PROFUMATE ROSE PER AIUTARE CHI È MENO FORTUNATO: ECCO L’INIZIATIVA

Anche Lavello, come Melfi, oggi darà un profumo di speranza con “Le Rose di Santa Rita”.

Un banchetto, in piazza Sacro Cuore, rimarrà allestito fino al tardo pomeriggio per la vendita di queste piantine speciali, fonte di amore e carità.

È proprio dalla carità, infatti, che nasce l’idea per questo appuntamento, presente in tantissime piazze italiane, tra cui sette lucane, a cui Lavello aderisce volentieri per conto della Fondazione Santa Rita da Cascia onlus fiore di carità.

Dal 2012, la Fondazione affianca l’operato del Monastero di Santa Rita sostenendo tutti i suoi progetti di solidarietà e, nata per supportare le opere sociali, è cresciuta grazie alla carità e all’amore di tutti i devoti e continua a lavorare per portare aiuto ai più deboli.

Il progetto su cui la Fondazione investe la maggior parte del suo impegno è l’Alveare di Santa Rita dove, dal 1938, le monache accolgono minori in difficoltà economica e sociale, prendendosi cura di loro con la dedizione di una vera famiglia.

Radunatevi in tanti e offrite parte dei vostri sudati risparmi per donare anche solo un briciolo di speranza a coloro che ne hanno bisogno, verrete ripagati dalla consapevolezza di aver fatto del bene, e questo non ha prezzo.