Non è ancora tempo di ferie, ma il segretario regionale dell’Ugl Basilicata Metalmeccanici, Costanzo Florence, e il segretario provinciale della Federazione di Potenza, Giuseppe Palumbo, danno già notizie riguardo la chiusura estiva dello stabilimento FCA di San Nicola di Melfi.
Questa la nota:
“Lo stabilimento Fca di San Nicola di Melfi sospenderà la produzione, per la canonica chiusura estiva, dal 12 Agosto al 02 Settembre 2018 compresi”.
I sindacalisti, inoltre, fanno sapere che:
“Il tutto è stato esperito in un esame congiunto in materia di ferie collettive estive, ai sensi del vigente CCSL metalmeccanici, tra la Direzione dello stabilimento e il Comitato Esecutivo del Consiglio delle Rsa dello stabilimento di Melfi di Fca Melfi e dopo aver verificato la situazione tecnica, organizzativa e produttiva aziendale.
Dall’Ugl chiediamo al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, di risolvere i grandi problemi che i lavoratori lucani della Fca incontreranno nel mese di Agosto per raggiungere lo stabilimento di Melfi (anche se le linee di produzione sono ferme, lavoreranno comunque “i manutentori, i sorveglianti, i pompieri, gli addetti alla sicurezza industriale e personale necessario per particolari attività)”.