Come riprendere in mano la propria vita e rinascere: questo insegna l’iniziativa promossa dall’associazione Arcipelago Eva Onlus.
La sua presidente, Marianna Cappiello, promuove un serata evento al fine di sensibilizzare alla solidarietà con riflessioni sul tema a cura del dottore Pietro Fundone.
Obiettivo della serata che si terrà Sabato, 9 Giugno, alle ore 20:00, presso l’hotel ristorante “Il Castagneto” di Melfi, è la raccolta fondi da destinare all’attività dell’associazione che si occupa del benessere delle pazienti oncologiche.
Si tratta di donne che pur affrontando la battaglia contro la malattia, vogliono sperare e lottare piacendosi di più e riconquistando quell’immagine che a volte sembra smarrita.
In questo modo il trucco diventa strumento curativo, che non viene contemplato nei protocolli del servizio sanitario nazionale ed è svolto esclusivamente da volontari e professionisti del settore.
Ed è proprio da questi presupposti che nasce il progetto della stanza “Il Giardino di Eva”.
La creazione di uno spazio che diventa giardino con gli elementi che lo definiscono: luci ed ombre, forza, armonia da cui attingere energia nei momenti di maggiore vulnerabilità.
Partner solidale d’eccezione a sostegno del progetto sarà l’attore e artista lucano Rocco Papaleo.
L’evento è patrocinato dalla Regione Basilicata, dall’IRCCS-CROB di Rionero, dal Comune di Melfi e dal Comune di Rionero.
Provare a convivere con il dolore è una grande manifestazione di forza e di coraggio e grazie a iniziative come questa tante persone potranno finalmente voltare pagina e ricominciare con più forza di prima.
Di seguito, la locandina dell’evento.