A Melfi è tutto pronto per un evento unico nel suo genere: il “Motogiro del Millenario”.
La manifestazione si terrà i prossimi 23 e 24 Giugno ed è organizzata dal Moto Club Melfi “Giampiero Di Vito”.
Il presidente Marcello Tripputi ha raccontato alla nostra redazione i dettagli del Motogiro ideato dal Moto Club di Melfi:
“Si tratta di un evento unico perchè lo abbiamo inventato noi.
Tutto è partito dal nostro profondo desiderio di voler realizzare un evento diverso dal solito motoraduno ma capace di richiamare un gran numero di motociclisti.
Da questo presupposto è nato il “Motogiro del Millenario” ossia una variante dell’orienteering.
Sarà una sfida di orientamento che associa il moto-turismo alla scoperta di alcune tappe storiche della città federiciana.
È la prima volta che si organizza un evento come questo”.
Tripputi ci ha anche spiegato l’intenso programma della due giorni ed in cosa consiste questa sfida:
“I motociclisti avranno a disposizione 7 tappe che dovranno individuare e raggiungere solo seguendo le indicazioni che gli forniremo.
Per dimostrare di aver raggiunto le mete prestabilite dovranno scattare un selfie.
I primi tre classificati riceveranno un riconoscimento.
Crediamo alla buona riuscita dell’evento anche perchè appena abbiamo diffuso il programma ci sono pervenute numerose iscrizioni anche da fuori regione”.
Ma veniamo al programma:
- Sabato 23 Giugno in piazza Pasquale Festa Campanile gli ospiti saranno accolti da una ghiotta grigliata;
- Domenica 24 Giugno tra gli eventi collaterali alla sfida sono previsti tre spettacoli di intrattenimento da parte di un gruppo di motociclisti acrobatici (Stand man).
Ci sarà anche la partecipazione dell’ “ASD Arcieri del Vulture” che daranno la possibilità, a chi vorrà, di cimentarsi nel tiro con l’arco.
Sempre Domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:00 sarà presente l’emoteca dell‘Avis di Melfi a disposizione di chi vorrà donare il sangue.
Complimenti al Moto Club di Melfi che ha organizzato nei minimi dettagli il “Motogiro del Millenario” che sicuramente porterà nella città federiciana tanti centauri pronti a scoprire luoghi suggestivi sfrecciando sulle due ruote: la loro vera e grande passione.
Di seguito la locandina degli eventi e del programma.