Aria di novità per lo stabilimento FCA di Melfi.
Alfredo Altavilla infatti, direttore operativo dell’area Emea di FCA, ieri ha visitato lo stabilimento di San Nicola.
A darne notizia nella giornata di ieri, alcune fonti sindacali della Fim Cisl Basilicata con questo comunicato:
“In questi minuti Alfredo Altavilla, attuale direttore operativo di Fca per l’area Emea (Europa, Africa e Medio Oriente), sta visitando lo stabilimento di San Nicola di Melfi.
Il possibile arrivo a Melfi dei vertici del gruppo automobilistico era nell’aria da alcuni giorni.
La visita arriva a pochi giorni dalla presentazione del nuovo piano industriale della casa automobilistica che prevede importanti investimenti negli stabilimenti italiani del gruppo”.
Inoltre, come vi avevamo già annunciato:
“Per quanto riguarda Melfi, si fanno sempre più insistenti le voci sulla messa in produzione di una vettura a marchio Jeep del segmento B in sostituzione della Punto”.
Questa mattina, intanto, la Fim Cisl Basilicata ha organizzato una riunione del consiglio generale alla presenza del segretario nazionale e del responsabile del settore auto Ferdinando Uliano, reduce dal capital markets day di Balocco (VC) dove il gruppo italoamericano ha presentato le strategie per il quadriennio 2018-2022.
L’incontro è iniziato alle 9:00 di questa mattina nella sede di San Nicola di Melfi, al Villaggio Piaggio, a poche centinaia di metri dello stabilimento automobilistico.
Cresce l’attesa: quale sarà il nuovo modello di auto prodotto alla Fca di Melfi che sostituirà la Punto garantendo occupazione per oltre 1000 operai?