La città federiciana è in fermento per l’appuntamento più atteso dell’Estate 2018.
Si tratta del Radionorba Battiti Live che anche quest’anno sceglie Melfi come tappa del suo tour.
Nel 2017, infatti, regalò al pubblico di Piazza Craxi uno spettacolo unico, con tantissime star della musica italiana come: Franesco Renga, Elodie, Ermal Meta, Gabbani, i The Kolors e tanti altri.
Quest’anno sono tante le novità che caratterizzeranno la meravigliosa manifestazione musicale, presentata dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci.
Nel team di Battiti Live, partito lo scorso 1° Luglio da Ostuni (per proseguire l’8 Luglio a Lecce, il 15 Luglio ad Andria, il 22 Luglio a Melfi e il 29 Luglio a Bari), entrano a far parte altri grandi professionisti che contribuiranno a rafforzare la cifra artistica dell’evento firmato da Radionorba.
A cominciare da Gabry Ponte: al più grande dj Italiano sarà affidata la consolle della sedicesima edizione del Radionorba Battiti Live che lo vedrà protagonista, in ciascuna delle 5 tappe del tour, di un Dj set live come sempre attesissimo dal pubblico.
Del corpo di ballo farà parte invece anche Bryan Ramirez (il ballerino lanciato da Amici): un artista eclettico, che spazia dal classico al rap.
Nell’edizione 2018 del Radionorba Battiti Live irrompe anche il mondo della rete con la webstar Mariasole Pollio che, a soli 14 anni, è diventata la regina dei teenager italiani e alla quale sarà affidato il compito di dar voce alla piazza e far dialogare il pubblico con gli artisti.
Una squadra che ovviamente si completa con gli indiscussi protagonisti del Radionorba Battiti Live: gli oltre 50 prestigiosi artisti nazionali e internazionali che per ben 5 settimane hanno scelto di essere presenti con le loro hit sul grande palco della “Radio del Sud”.
Battiti Live è trasmesso in diretta su RadionorbaTv e Telenorba e per il secondo anno e sarà successivamente trasmesso in prima serata anche da Italia 1 (la rete Mediaset indiscussa protagonista di questo inizio d’estate grazie agli eccellenti risultati conseguiti con la trasmissione dei Mondiali di calcio).
Questi i tanti artisti che si sono già esibiti ed hanno già potuto assaporare l’emozione del Battiti:
Ostuni:
- Fabrizio Moro ed Ermal Meta;
- Ultimo;
- Irama;
- Betta Lemme;
- Emma Marrone;
- Elodie con Guè Pequeno e Michele Bravi;
- Takagi e Ketra, con il featuring di Giusy Ferreri.
Lecce:
- Ghali;
- Luca Carboni;
- Boomdabash;
- Loredana Bertè;
- Takagi e Ketra;
- Giusy Ferreri;
- il cantante russo Mihail;
- Dolcenera;
- Mario Biondi;
- Capo Plaza;
- Dear Jack.
E domani toccherà ad Andria con:
- Ermal Meta;
- Anna Tatangelo;
- Noemi;
- Dolcenera;
- Elettra Lamborghini;
- Fred De Palma;
- Shade;
- Emis Killa;
- Lorenzo Fragola.
Questi sono solo alcuni dei tanti artisti che ancora dovranno esibirsi sul palco più atteso del Sud Italia.
Quale tra questi grandi nomi sentiremo pronunciare nella splendida cornice federiciana?
A breve ulteriori aggionramenti.
Di seguito, alcune foto delle tappe precedenti.