Adesioni in vista nel Comune di Rionero.
L’iniziativa cui si chiede consenso consiste nello stilare una “Carta della Famiglia”, con lo scopo di produrre un contesto sociale più accogliente per i nuclei familiari che necessitano di un supporto economico.
Ecco i dettagli:
“L’Amministrazione Comunale intende attivare la raccolta delle adesioni, da parte dei soggetti pubblici o privati presenti sul territorio del Comune di Rionero in Vulture, all’iniziativa denominata ‘Carta della Famiglia’, finalizzata al beneficio consistente nell’applicazione di sconti o riduzioni, ai sensi dell’articolo 1, comma 391 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 recante ‘disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato’ (legge di stabilità 2016) e dal D.M. 20 Settembre 2017.
Possono aderire alle convenzioni gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, i fornitori di servizi aventi qualsiasi forma giuridica, con sede legale nel Comune, oppure che sul territorio del Comune abbiano una sede operativa o un’unità di vendita dei prodotti rientranti nelle tipologie ‘alimentari’, ‘non alimentari’ e dei ‘servizi’ di cui all’allegato B del D.M. 20 Settembre 2017.
Negli esercizi con bollino ‘Amico di famiglia’ sarà possibile trovare sconti o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino, mentre in quelli con bollino ‘Sostenitore della famiglia’ la riduzione sarà pari o superiore al 20%.
Una volta siglate le convenzioni, i titolari della Carta potranno ottenere i benefici previsti esibendo il tesserino e un documento di riconoscimento.
I destinatari sono i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i 30mila euro”.
Per ulteriori informazioni, consultare il portale web del Comune di Rionero o gli Uffici Comunali.
Cosa ne pensate?