Nell’ambito di specifici servizi effettuati sull’intero territorio del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, i Carabinieri della Compagnia di Melfi, nella tarda serata di ieri, hanno arrestato un pregiudicato 62enne di Rionero per violazione degli obblighi riguardanti la misura preventiva della sorveglianza speciale.
I Carabinieri della Stazione di Rionero, durante un posto di controllo, hanno fermato l’uomo alla guida di un’autovettura.
Egli era già noto per numerosi precedenti di polizia, per i quali recentemente era stato sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P. S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e ad un conseguente provvedimento di sospensione della patente di guida.
Il controllo ha consentito di confermare quanto supposto dagli operanti e di eseguire una perquisizione personale dalla quale è emerso che era in possesso di un telefono cellulare, nonostante gli fosse stato vietato dalle prescrizioni sulla misura preventiva in atto.
Alla luce di quanto accaduto e considerate le sue oggettive responsabilità in relazione al reato commesso, gli è stato imposto il regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione del magistrato della Procura della Repubblica di Potenza che coordina le indagini.