Dal 5 al 7 Agosto Ripacandida esploderà con i festeggiamenti dedicati a San Donato, patrono della cittadina.
L’Associazione culturale feste patronali “San Donato” di Ripacandida ha preparato un programma che caratterizzerà tutte e tre le giornate, per intrattenere, a partire dalle 21:30, coloro che affolleranno il piccolo comune lucano.
Il 5 Agosto si prospetta una serata fatta di musica e comicità con:
- il complesso “Gli amici del sole”;
- il duo comico “I Neroni”.
Il 6 Agosto sarà la volta delle calde voci di “Non solo Gospel” che esploderanno nelle strade di Ripacandida.
Il 7 Agosto Dj Jad, fondatore insieme a J-Ax del gruppo rap “Articolo 31”, tanto in voga negli anni ’90, darà una degna conclusione alla festa Ripacandidese.
Agli intrattenimenti puramente civili, si affiancheranno le celebrazioni religiose, passaggio fondamentale per onorare il santo patrono cittadino.
Infatti, Ripacandida può ritenersi orgogliosa di possedere uno scrigno di storia e arte quale è il santuario dedicato al Santo, dal 2010 monumento nazionale e definito “la piccola Assisi” – con la quale la città è gemellata – per la magnificenza degli affreschi che decorano gli interni del luogo sacro.
Il programma sarà scandito dalle varie messe che si dipaneranno tra il 5 e il 17 Agosto, comprendendo anche la festa di San Rocco.
Trai momenti più attesi, le processioni cittadine che, per le vie del piccolo borgo lucano, condurranno il santo a prendere gli onori dei fedeli.
Non mancate!
Di seguito, le locandine degli eventi.