Nella nostra regione a partire da stasera è atteso un drastico cambiamento del tempo, a causa di un intenso fronte freddo in arrivo dal Nord-Europa.
Secondo gli esperti 3BMeteo il freddo del Nord, nella sua corsa verso l’Italia, porterà con sé una massa d’aria decisamente fresca, e sicuramente molto più fresca rispetto a quella preesistente attualmente sulla Penisola.
Risultato? Su alcune regioni transito di temporali (anche forti) e nel contempo un robusto calo delle temperature.
Una massa d’aria molto fresca e secca proveniente dal Mare del Nord si tufferà nel Mediterraneo sottoforma di venti particolarmente intensi attesi un po’ ovunque, già a partire dalla giornata di oggi ma soprattutto in quella di domani.
Il caldo di questi giorni verrà letteralmente spazzato via.
Un vero e proprio ‘schiaffo’ all’Estate 2018.
Nel Vulture-Melfese domani, Domenica 26 Agosto, i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata (sono previsti 2.1mm di pioggia).
La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.
Lunedì 27 Agosto i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata e non sono previste piogge.
Sempre dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3500m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.
Di seguito il dettaglio delle previsioni 3BMeteo relative alla giornata del 26 e 27 Agosto nel Vulture-Melfese.