Il 27 settembre, presso l’Aula Magna del Campus Unibas, si svolgerà la seconda giornata degli Innovation Days, la tre giorni dell’innovazione, ideata dalla Regione Basilicata – Dipartimento Politiche di Sviluppo, Formazione e Ricerca, che si terrà il 26-27-28 settembre tra le città di Matera e Potenza.
L’Università è il fulcro della cultura per eccellenza, nonché luogo di incontro e confronto delle nuove generazioni.
Lo scenario migliore, quindi, per parlare di innovazione sociale e della costruzione di una rete di supporto per le idee innovative e per la creazione di nuove opportunità in Basilicata.
Ad intervenire ReteTeatro41 e il Centro EuropeDirect di Matera.
E’ poi importante instaurare un ecosistema ideale per la creazione e lo sviluppo d’impresa, in una prospettiva di open innovation, tecnologia digitale e agevolazione delle emerging companies.
Per questo motivo, alle 15.00, è previsto un dibattito per ampliare gli orizzonti del proprio business ed interagire con ospiti eminenti, quali:
- David Casilini -Direttore Startup Italia; Roberto Macina - Co-Founder & CEO di Qurami srl;
- Giovanni De Caro - CEO di Favilla;
- Giuseppe Di Masso – Responsabile ufficio strumenti agevolati BPB.
A seguire, alle ore 17:00, ci sarà la Finale Regionale della Start Cup Competition, promossa dalla Regione Basilicata con il supporto di Sviluppo Basilicata e la collaborazione di T3 Innovation.