Il Festival dei Cinque Continenti, rassegna itinerante ideata e organizzata dall’associazione culturale “Il Circo dell’Arte”, si ripropone a Venosa per la 14esima volta con nuovi, interessanti appuntamenti.
L’obiettivo è, come sempre, la valorizzazione del centro storico e dei suoi monumenti come luogo da vivere e riscoprire.
Attraverso il filo conduttore dell’incontro multiculturale, inoltre, il pubblico avrà occasione di conoscere mondi vicini e lontani e di intraprendere uno scambio costruttivo con culture differenti.
Arte e spettacolo verranno portati in scena da compagnie provenienti da Italia, Kenya e Messico, nell’incantevole cornice offerta dalla patria oraziana.
Il tutto avrà inizio alle 16:30 di Domenica 14 Ottobre, nella bellissima Piazza Orazio, con un susseguirsi di intrattenimenti vari tra arti acrobatiche, esibizioni ritrattistiche e musica dal vivo, e si concluderà presso Largo Vescovado, dove danza, percussioni e fuoco faranno vibrare le emozioni degli spettatori.
Entusiasmo e curiosità saranno la chiave per affrontare quest’immersione nella bellezza, senza pregiudizio e senza colore, che lascia parlare solo il talento.
Di seguito la locandina dell’evento.