MELFI RIVIVE IL MEDIOEVO CON CORTEI STORICI, TORNEI MEDIEVALI, CACCIA CON IL FALCO… OGGI PARTE LA FALCONERIA, SCOPRI IL PROGRAMMA

Dopo lo straordinario successo della Sagra della Varola di Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre, torna a Melfi il tradizionale appuntamento della Falconeria, edizione numero 23, organizzata dall’Associazione Falconieri del Melfese “Nino Laviano”, in collaborazione con il Comune di Melfi e il Circolo filatelico del Melfese.

Tre giornate – a partire da oggi Venerdì 28 e fino a Domenica 30 Ottobre 2016 – in cui il borgo riscopre la sua essenza medievale e il suo legame storico indissolubile con la figura dell’imperatore svevo Federico II.

Il Castello Normanno-Svevo rappresenta il fulcro di tutta la manifestazione con convegni, esibizioni, cortei storici che abbracciano l’intero borgo storico in cui i visitatori troveranno stand enogastronomici e di artigianato.

Immancabili i tornei di sfide medievali, le dimostrazioni di caccia e le esibizioni dei rapaci, così come la buona musica medievale che darà quel tocco in più all’atmosfera.

Il momento clou della manifestazione sarà Domenica pomeriggio quando dal Castello partirà il lungo corteo storico.

Ecco il programma completo:

falconeria