Si sono concluse ieri le votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali presso lo stabilimento Barilla di San Nicola di Melfi.
Il segretario generale Flai Cgil Potenza Giuseppe Burdi rende noto che, per le elezioni della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) nello stabilimento Barilla di Melfi, la Flai Cgil si conferma primo sindacato. Su 335 votanti – fa sapere – la Flai Cgil si aggiudica il 36,4% dei voti, contro il 31,8% della Fai Cisl e il 31,8% della Uila-Uil. Tre i delegati su 9 e sono Luigi Santandrea, Vincenzo Pellegrino e Vincenzo Zaccagnino.
Ma anche la Fai Cisl risulta in crescita alle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Barilla. Lo rende noto il segretario generale Antonio Lapadula che esprime soddisfazione per il positivo esito elettorale. Tre i delegati eletti dalla Fai Cisl: Sante Marzullo – il delegato più votato in assoluto con 34 preferenze – Salvatore Masiello e la new entry Michele Mannarelli. Tre delegati a testa sono andati anche alle liste di Flai e Uila.
Il segretario generale della Fai Cisl Antonio Lapadula ha commentato così i risultati:
“La nostra organizzazione consolida la propria presenza in questo importante gruppo industriale risultando l’unico sindacato in crescita di consensi. Ringrazio i lavoratori della Barilla per aver premiato con un così ampio consenso la nostra lista, un voto che ci carica di responsabilità per il futuro. Un ringraziamento va anche ai nostri candidati che hanno rappresentato degnamente la storia e i valori della Fai Cisl. Agli eletti va il mio personale in bocca al lupo per un proficuo lavoro, sempre al fianco dei lavoratori”.