Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’aggressione avvenuta in Basilicata durante una partita di calcio (del girone B della Seconda categoria lucana) che ha visto un calciatore picchiare l’arbitro.
L’aggressione è avvenuta Domenica 11 Novembre 2018 nello stadio comunale di Armento (PZ), nel corso della gara Armento-Matera Sassi.
All’arbitro 17enne, picchiato con calci e pugni, come già anticipato è stata diagnosticata una prognosi di tre giorni, mentre il giudice sportivo ha decretato anche la sconfitta per 0-3 a tavolino.
Ieri invece è arrivato il provvedimento che il Comitato regionale della Basilicata della Figc ha adottato nei confronti del calciatore violento che è stato squalificato fino al 30 Giugno 2021.
Nella nota del presidente, Piero Rinaldi, si legge:
“Condanniamo la vile aggressione al direttore di gara al quale esprimiamo la nostra solidarietà e quella dell’intero movimento del calcio dilettantistico di Basilicata che nulla a che fare con questo modo di agire contrario ai nostri valori sportivi improntati alla lealtà, alla correttezza, al rispetto e al fair play”.