Il piccolo Gerardo Cappiello di Melfi, a soli 7 anni, è un organettista provetto.
Un talento precoce, proprio solo di chi manifesta una spiccata sensibilità, comprovata, in questo caso, da una decisione davvero ammirevole.
Gerardo, infatti, ha accettato l’invito di Mario Sapio, presidente dell’associazione A.G.A.P.E. per la cura e lo studio delle leucemie e tumori infantili, e oggi, Sabato 22 Dicembre, è entusiasta di offrire il suo contributo solidale presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Gerardo giunge lì con l’intento di rallegrare tanti bambini, affetti da gravi patologie, con i due classici Jingle Bells e Tu Scendi dalle Stelle, provando a rafforzare la gioia e l’atmosfera che solo il Natale riesce a regalare.
A tal proposito, ecco cosa ha dichiarato Rino Cappiello, padre del giovane portento, alla nostra Redazione:
“È importante per me che la scelta di mio figlio sia da esempio per tante famiglie.
Oggi i bambini sono troppo distratti da un mondo virtuale che li rende disabituati a stabilire profondi rapporti umani.
È bene che vengano spronati dai loro genitori a staccarsi ogni tanto dalla tecnologia per riconnettersi con la realtà e con le emozioni che uno scambio di sguardi o di parole gentili può regalare”.
Complimenti al piccolo Gerardo, non soltanto per il grande talento che lo contraddistingue, ma per aver intuito che la musica, oltre a rappresentare svago e divertimento, può addirittura cambiare il mondo.