È stata inaugurata ieri, Venerdì 4 Gennaio 2019, nel P.O. “San Francesco di Paola” di Pescopagano, la nuova struttura di Terapia Intensiva Polmonare.
Ubicati al secondo piano del padiglione B dell’ospedale, i nuovi locali completeranno l’U.O.C. di Fisiopatologia Respiratoria per il trattamento delle patologie acute di natura respiratoria.
Presenti all’inaugurazione il presidente f.f. e assessore alla sanità della Regione Basilicata, Flavia Franconi, il commissario dell’A.O.R. “San Carlo”, il dottor Rocco Maglietta, il sindaco di Pescopagano, dottor Crescenzo Schettini, il vicesindaco, Francesco Ambrosini, autorità locali e regionali e vari esponenti della sanità lucana.
Il commissario Maglietta nel suo intervento ha dichiarato:
“La parte più complessa inizia oggi a far dialogare i medici tra di loro e organizzare nel miglior modo possibile la presa in carico dei pazienti nella fase post terapia è il principale obiettivo della nuova struttura che inauguriamo.
Auguro a tutti, al termine del mio mandato, di portare avanti i lavori, completarli, migliorarli per il bene dei pazienti, dei professionisti, degli specialisti e soprattutto dell’ospedale di Pescopagano”.
La presidente f.f. Flavia Franconi ha sottolineato:
“Un ringraziamento al consiglio regionale, al presidente Pittella che ha sempre creduto ed ha sempre incoraggiato la crescita di Pescopagano.
La specializzazione dei singoli presidi ospedalieri oggi è fondamentale”.