ATTENZIONE! SE RICONOSCETE QUEST’UOMO AVVISATE SUBITO LE FORZE DELL’ORDINE, HA TRUFFATO ANCORA 4000 EURO A UN’ANZIANA

L’uomo che vedete in foto è un ladro che ieri è stato arrestato dai Carabinieri di Pomarico, affiancati dai colleghi dell’Aliquota Operativa di Matera, dopo aver messo a segno l’ennesimo colpo a danno di anziani.

Si chiama Fabio Falanga, ha 36 anni, ed è napoletano (residente in Campania) con precedenti penali alle spalle.

Nelle ultime settimane tanti comuni della Basilicata sono stati interessati da questi furti, a farne le spese soprattutto gli anziani che venivano raggirati con la stessa tecnica: il ladro si fingeva avvocato e al telefono raccontava alla vittima che la figlia aveva causato un incidente ed era stata trasferita in caserma, per farla uscire occorreva denaro.

Anche un cittadino di Melfi aveva segnalato alla Redazione un caso simile in cui fu coinvolta sua madre.

La cifra richiesta dal malfattore si aggirava sui 3mila/4mila euro.

Sono tanti gli anziani lucani truffati con questa tecnica, dunque se qualcuno di voi riconosce quest’uomo è pregato di avvisare tempestivamente le Forze dell’Ordine.

Ecco l’appello dei Carabinieri:

“Desidero invitare chiunque riconosca questa persona o se ricordi di averci avuto a che fare in qualche modo o possegga notizie utili, a telefonare al 112 o a recarsi presso la più vicina Caserma.

Sarà per noi di grandissimo aiuto”.

Speriamo che con la cattura dell’uomo si riesca a risalire alla banda che agisce indisturbata ai danni dei poveri nonnini.