Il Pellegrinaggio che i lavellesi, da circa 130 anni, compiono per raggiungere la Santissima Incoronata di Foggia, rappresenta un evento davvero molto atteso e importante per l’intera comunità.
Come accade ogni anno, i giorni che precedono la marcia di devozione, coincidente con l’ultimo Sabato di Aprile, sono ricchi di gioia e di eventi dedicati all’amatissima Madonna.
Quest’anno, già a partire da oggi, 23 Febbraio, i fedeli del Comitato “Pellegrinaggio Incoronata di Lavello” hanno organizzato un programma dipanato per nove Sabati Santi, che introducono l’avvento del grande giorno attraverso la celebrazione di Maria, “Volto dell’eterna giovinezza di Dio”.
Le nove giornate saranno caratterizzate da un’intensa preghiera, che si terrà presso la Chiesa del Calvario ogni singola settimana, attraverso l’enunciazione del Santo Rosario alle ore 17:00 e la celebrazione della Santa Messa in onore della Madre Celeste a partire dalle 17:30.
La gioia pervade la cittadinanza di Lavello per questo importantissimo avvenimento, rivolto a chiunque senta la spinta interiore verso un atto di pura e semplice adorazione.