Dopo più di mezzo secolo e il grande successo dello scorso anno, il Carnevale di Melfi torna a risplendere con un’esplosiva parata ricca di meraviglie.
La grande festa in maschera non è solo divertimento e svago, ma il racconto di una tradizione che rinasce, che riunisce un’intera comunità.
Ecco il programma:
- oggi, Domenica 24 Febbraio, appuntamento alle ore 17:00 in piazza Abele Mancini.
È questo pomeriggio, infatti, che avverrà l’annuncio ufficiale del Carnevale con la “Terribile Invasione”, tra maschere, musica, sfilate e tanta baldoria per le vie del centro storico.
L’evento riprende l’antica tradizione melfitana dei “caccavicchie“, quando gruppi di persone uscivano per le vie del paese sbattendo pentole, coperchi, barattoli di latta e intonando canzoni; - 3 e 5 Marzo il “Gran Corteo”, a partire dalle ore 16:30.
Hanno collaborato alla creazione di questa bellissima iniziativa:
- l’Istituto Comprensivo “Berardi-Nitti” di Melfi e il Liceo artistico “G. Fortunato” di Rionero, con i laboratori per la creazione di maschere in cartapesta.
Il Carnevale alle pendici del Castello federiciano è la festa del popolo per antonomasia, dove passato, presente e futuro fanno di Melfi una realtà eternamente rinnovata.
Di seguito la locandina dell’evento.