Il Gasparrini di Melfi ha partecipato all’importante evento “FareTurismo”, sulla promozione del territorio e la sua valorizzazione, svoltosi a Roma, presso l’Università Eropea.
L’Istituto melfitano ha preso parte a questa esaltante iniziativa con due le delegazioni: quella del settore Economico-Tecnologico (promotore prof.ssa Concetta Carella, docente accompagnatore prof.ssa Maria Morlino) e un gruppo di studenti del corso di Accoglienza turistica del Settore Alberghiero (accompagnati dalle insegnanti Carmela Consiglio e Maria Brienza).
Durante il soggiorno romano dedicato alla formazione, gli studenti del Gasparrini hanno seguito relazioni e laboratori, al fine di rafforzare le proprie competenze e la preparazione professionale, così come previsto dall’Alternanza Scuola-Lavoro.
“FareTurismo” è il luogo di incontro per chi desidera formarsi e lavorare nel turismo, è l’unico appuntamento nazionale in grado di assicurare la più qualificata e rappresentativa partecipazione di Organizzazioni di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Istituzioni.
Molte le possibilità per gli studenti, come quella di effettuare colloqui di lavoro con aziende e realtà turistiche che offrono concrete opportunità occupazionali.
Oltre alle opportunità lavorative, questa vetrina fornisce ai giovani occasioni di formazione post-diploma e post-laurea e opportunità di aggiornamento per i docenti e tutti gli operatori turistici del pubblico e del privato.
Ha dichiarato la prof.ssa Brienza, docente di Accoglienza Turistica:
“È stato un appuntamento da non perdere per i giovani studenti lucani, da sempre costretti a lasciare la propria terra per inseguire il sogno di chi vuole fare impresa nel settore alberghiero”.
Una scuola che forma studenti spcializzati e competenti è una scuola che pensa al futuro.
Complimenti al Gasparrini per aver aderito a questa iniziativa.
Di seguito le foto dei 2 gruppi: settore Alberghiero e settore Economico-Tecnologico.