La comunità non solo del Vulture-Melfese, ma dell’intera provincia, è ancora addolorata per la prematura scomparsa dell’Avv. Giorgio Cassotta di Melfi, valente penalista del Foro di Potenza e membro dell’assemblea dell’Organismo Congressuale Forense.
L’Avvocato è venuto a mancare improvvisamente lo scorso 15 Marzo, ma sono tanti i bei ricordi che lo mantengono in vita.
Tra questi, l’immagine di un uomo con la grande passione per la pallacanestro, ecco perché la Normanna Basket di Melfi ha deciso di dedicargli un pensiero in occasione del match che la prossima Domenica disputerà in terra federiciana:
“Domenica sarà una giornata triste per chi ama il basket e tifa, soffre, gioisce per un pallone a spicchi che centra un cerchio e brucia la retina di un canestro.
Nel cuore e nella mente di tanti ci sarà il ricordo di lui, uomo, avvocato, persona speciale, ma soprattutto tifoso ed appassionato di basket, tanto da essere presidente e uomo di punta di una società che, con Nigro, lui e altri, ottenne la storica promozione in B2, vincendo al Palasport di Via Foggia il derby col Bernalda e poi vivendo tre fantastiche, oltre che magiche, stagioni in serie B.
Basta solo un nome per ricordare e dirgli grazie, grazie a te, Giorgio Cassotta, ma visto che sei andato via troppo presto ed hai lasciato nella tua famiglia, nelle tue due splendide figlie, in tutti noi che ti abbiamo conosciuto e frequentato tanto, sera dopo sera, partita dopo partita in quegli anni, e negli appassionati di basket, un grande vuoto, ecco ora l’occasione giusta per ringraziarti col ricordo tuo, a margine dell’ultima partita della stagione.
Infatti, come pensato dal presidente della Normanna Melfi ed ottenuto dalla Fip di Basilicata, dopo sua formale richiesta, prima di Cementi Costantinopoli Melfi – Ciumnera Pz di domenica prossima, palla a due alle 18:30 nel nostro palasport, sarà osservato un minuto di silenzio proprio in ricordo dell’amico Giorgio, con una sua foto ed uno striscione a dirgli ‘un sentito grazie da tutti noi che amiamo il basket, per tutto quello che hai fatto tu con la passione tua’.
Ricordo, commozione, qualche lacrima, un applauso sentito, un tuffo al cuore e occhi che guarderanno il cielo, diverranno le sensazioni di ognuno in un minuto speciale per tanti, poi la dirigenza, il tecnico ed i giocatori in campo per cercare, tutti insieme, un ultimo successo da poter dedicare a te, caro amico GIORGIO!!!”.
Di seguito la locandina con le informazioni sulla partita.