Venosa: “un’offesa ai cittadini e alle istituzioni tutte”. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Sindaco di Venosa, Tommaso Gammone, condivisa dall’intera maggioranza:

“Ieri, mercoledì 27 marzo 2019, al consiglio comunale riunitosi anche per l’approvazione del bilancio di previsione 2019/20 si è verificato l’ennesimo sgarbo ai danni delle istituzioni e della cittadinanza tutta…ad opera del gruppo M5S di Venosa.

Appena dopo la conta dei consiglieri…cogliendo un banale momento preliminare ai lavori di consiglio…il capogruppo M5S prende la parola per fare una dichiarazione inappropriata nel merito e nel metodo.

Sgarbato…questo il termine giusto perdefinire tale gesto.

Abbandonare l’aula di consiglio con aria di sufficienza e un fare da avanspettacolo resta un’offesa ai cittadini e alle istituzioni TUTTE…non è una offesa alla maggioranza che eletta governa e prosegue nel suo mandato fino alla fine.

Ricordiamo ai signori consiglieri del M5S che amministrare un comune è un fatto pubblico…esso non è gestibile con umori e spasmi personali…esso prevede lo starci nei problemi e imparare a discuterne in democrazia e RISPETTO.

Le istituzioni, ed in particolar modo i cittadini elettori, vanno rispettati assumendosi l’onere del confronto e non leggere una semplice letterina magari preparata da altri e poi scappare per sottrarsi al confronto.

Ai cittadini le conclusioni”.