Lo scorso Novembre il Comune di Rionero ha diramato un avviso pubblico inerente alla procedura di sponsorizzazione per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’Orologio della Costa con pubblicizzazione.
Parte del contenuto recitava:
“L’Amministrazione Comunale di Rionero in Vulture ha incontrato il Comitato ‘Tutti insieme per l’orologio della Costa’ che ha manifestato l’interesse per la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sull’Orologio della Costa organizzando anche una raccolta fondi con tale finalità“.
Lo scorso 12 Marzo sono state diffuse due notizie molto importanti:
- la conferma dell’avvenuta autorizzazione, da parte del Comune di Rionero, per il restauro del simbolo cittadino;
- rassicurazioni sulla raccolta fondi che di lì a breve sarebbe partita.
Ad affermarlo, il Comitato “Orologio della Costa”, che il giorno stesso ha confermato alla nostra Redazione:
“Nei prossimi giorni saranno diffuse informzioni ufficiali a riguardo, con annessa documentazione sulla spesa prevista per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria”.
Il Comitato inoltre, in un post del 13 Marzo, ha dichiarato:
“Nella mattinata di oggi abbiamo stipulato UFFICIALMENTE con il Comune il contratto di sponsorizzazione per il restauro dell’Orologio della Costa e riqualificazione della zona sottostante.
Appena terminati gli ultimi dettagli burocratici, come apertura del Conto Corrente assolutamente DEDICATO, vi comunicheremo notizie sul progetto che ha a cuore il simbolo della nostra Rionero in Vulture”.
Come preannunciato, così è stato: il primo gruzzoletto per il restauro dell’Orologio è stato racimolato ieri all’ingresso dello stadio Corona, in occasione della Partita Vultur-Lavello.
I bianconeri hanno portato a casa la vittoria indossando la maglia dell’iniziativa, anch’essa acquistabile per contribuire al restauro della storica torre.
Cosa ne pensate?
Di seguito le foto dei giocatori e del banchetto di raccolta fondi.