Cascate di San Fele: “Criticità emerse nella giornata di Pasquetta, restiamo in attesa del 25 Aprile”

Ieri, Martedì 23 Aprile, si è tenuta, a San Fele, una riunione alla presenza del Sindaco, del Comandante dei Carabinieri, del Comando Vigili Urbani, della Protezione Civile e dell’Associazione “U uattёnniérё”, per discutere:

“sulle criticità emerse nella giornata di Pasquetta a seguito dell’Ordinanza comunale che vieta l’arrivo dei pullmann in corso Umberto I e che lascia i visitatori presso il distributore Tamoil”.

A comunicarlo, Michele Sperduto, presidente dell’associazione, il quale in una nota prosegue:

“Dalla discussione sono emerse le problematiche e sono state evidenziate le criticità oltre che illustrate le proposte per assicurare sempre una migliore accoglienza ai tanti visitatori.

Dopo ampia discussione e non pochi contrasti, il Sindaco ha confermato unilateralmente l’intenzione dell’Amministrazione di emanare ulteriore ordinanza di divieto per i pullmann ed assicurato che saranno risolti i problemi che con essa si determineranno e cioè:

  1. Messa a disposizione della navetta (a pagamento), per consentire ai turisti di raggiungere Corso Umberto I e poi da qui, a piedi, le cascate, evitando disagi di attesa prolungata;
  2. Presenza di accompagnatori per i gruppi che intendono non utilizzare la navetta e raggiungere Corso Umberto I° attraversando a piedi il Centro storico di San Fele fino alle cascate;
  3. Navetta al ritorno dalle cascate ai pullmann;
  4. Messa a disposizione dei bagni pubblici presenti in piazza Mercato con relativa assistenza e pulizia degli stessi.

Se così fosse, la riunione sicuramente sarebbe stata produttiva.

Restiamo in attesa a partire dalla giornata del 25 Aprile”.

Cosa ne pensate?