In questi giorni si sono conclusi i campionati studenteschi di Badminton riservati alle scuole di II grado della Basilicata.
I risultati conseguiti hanno decretato eccezionali campioni regionali.
Per la categoria Allieve, le ragazze del “Quinto Orazio Flacco” di Venosa, Giulia Mariniello, Irma Matera, Maria Laura Cicoria e Valentina Pluchino, hanno battuto in finale il Carlo Levi di S. Arcangelo.
Nella categoria Allievi, a prevalere l’I.I.S.”Camillo D’Errico” di Palazzo San Gervasio, con Riccardo Nozza, Antonello Ungolo, Michelangelo Ungolo e Savino Musacchio.
I ragazzi, nella finalissima, hanno battuto il “De Sarlo” di Lagonegro.
Straordinarie soddisfazioni, dunque, che consentono ad entrambe le rappresentative di accedere alle finali nazionali di Maracalagonis (Cagliari), tra il 20 e il 24 Maggio.
Lì si confronteranno con altre regioni italiane.
Alcuni giorni dopo la finale regionale, il Presidente Federale di questa specialità sportiva, Carlo Beninati, ha visitato la nostra regione e incontrato i rappresentanti FIBa della Basilicata per fare il punto della situazione e programmare insieme le attività da svolgere, trovando strategie condivise per ottenere migliori risultati in termini di promozione e sviluppo del Badminton.
Il Presidente Beninati era accompagnato del Consigliere Federale Giuseppe Calò e alla riunione, che sì è rivelata molto produttiva, sono intervenuti, oltre al Delegato Regionale Enrico Olivieri, le delegate provinciali di Potenza e Matera, Maria Santarsiero e Rosanna Pirotto.
Altri ospiti graditi, il Presidente del CONI Basilicata, Leopoldo Desiderio, e Sigismondo Mangialardi.
Complimenti a tutti i giovani sportivi che si sono messi in gioco e hanno vinto!
Di seguito due foto dei vincitori.