È in corso dalle prime ore di questa mattina, nel territorio di Melfi, un’operazione anticrimine condotta dalla Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Potenza, con il supporto degli agenti del Commissariato di P.S. di Melfi e del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata”, “Calabria Settentrionale” e “Calabria Centrale”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, diretta all’esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare disposti dal Gip Distrettuale del Tribunale di Potenza, nei confronti di soggetti resisi responsabili dei delitti di usura, estorsione e detenzione e porto illegale di arma da fuoco.
Melfi: operazione anticrimine della Squadra Mobile

2 Luglio 2019
23 Aprile 2025
Melfi, niente acqua in questa zona
Acquedotto Lucano fa sapere che a Melfi, per un guasto improvviso, l’erogazione idrica sospesa dalle 08:28 del 23/04/2025 fino alla fine dei lavori in: Contrada…
23 Aprile 2025
Melfi: nel cuore del Monte Vulture si celebra San Giorgio, uno dei più venerati martiri della Chiesa!
Oggi si celebra San Giorgio Martire. San Giorgio è uno dei più venerati santi martiri della chiesa, per questo è definito megalomartire (grande martire). Della…
22 Aprile 2025
Carburanti: la benzina tocca i minimi dal 2021, prezzi mai così bassi da oltre 3 anni. Ecco i dati
Ancora in calo i prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina che ha toccato il livello più basso da oltre tre anni e mezzo:…
22 Aprile 2025
Basilicata: nuove assunzioni e grandi investimenti infrastrutturali in sanità. Queste le principali linee di intervento
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, è stato oggi audito in Prima, Terza e Quarta Commissione consiliare per illustrare lo…
22 Aprile 2025
Borgo Monticchio: “Il progetto viaggia regolarmente verso la meta”. Le precisazioni
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑫𝑰 𝑵𝑰𝑻𝑻𝑶 – 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 𝒅𝒊 𝑹𝒊𝒐𝒏𝒆𝒓𝒐 𝒊𝒏 𝑽𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒆: “Spero che l’attenzione degli ultimi giorni su Monticchio sia…
22 Aprile 2025
Acqua: per Rionero, Atella e San Fele contributi in arrivo. I dettagli
Si è svolta oggi pomeriggio, nella sala Bramea del Dipartimento regionale all’Ambiente, la riunione sulle compensazioni ai Comuni macrofornitori di risorsa idrica. All’incontro, erano presenti…
22 Aprile 2025
Festa della Liberazione a Rionero: ecco il programma delle iniziative
Il 25 aprile del 1945 è la data simbolo in cui affondano le radici della nostra Democrazia. Il 25 Aprile va celebrato nel nome della…
22 Aprile 2025
Maltempo in Basilicata: ecco l’allerta meteo della Protezione Civile
Dopo la tregua di Pasqua torna il maltempo su numerose regioni italiane. Le previsioni per le prossime ore hanno indotto la Protezione civile a diramare…
22 Aprile 2025
Melfi, Venosa, Lagopesole: grande affluenza turistica a Pasqua e Pasquetta nei nostri luoghi di cultura. Ecco i dati
Pasqua e Pasquetta nei luoghi della cultura. Scrivono i Musei e parchi archeologici di Melfi e Venosa: “Un grande grazie a tutti i visitatori che…
22 Aprile 2025
A Venosa intervento di bonifica straordinaria. Ecco le foto
Un altro passo avanti per il nostro territorio. Così sottolinea l’amministrazione del Comune di Venosa: “Ancora una volta questa mattina si è concluso con successo…
22 Aprile 2025
Melfi, celebrazione eucaristica in suffragio di Papa Francesco. L’invito di Mons. Fanelli alla comunità diocesana
Trasmettiamo e pubblichiamo l’invito di Mons. Fanelli alla concelebrazione eucaristica di suffragio per Papa Francesco: “Care sorelle e fratelli tutti, La comunità diocesana di Melfi-Rapolla-Venosa…
22 Aprile 2025
Basilicata, stanziati più di 3 milioni per la sicurezza di questi edifici sanitari
La giunta regionale della Basilicata ha approvato un provvedimento strategico per rafforzare la sicurezza e l’efficienza del sistema sanitario regionale. Nello specifico, sono state riprogrammate…
22 Aprile 2025
Basilicata, proroga del termine per questo concorso musicale per le scuole. Ecco gli ultimi aggiornamenti
Per consentire a tutte le scuole che hanno aderito di completare il loro lavoro, è stata prorogata al 20 Maggio la scadenza per il concorso…