In seguito alla maxi operazione condotta nel carcere di Melfi la notte tra Sabato e Domenica, la struttura penitenziaria ha rilasciato un comunicato in cui il sindacato Ugl Polizia Penitenziaria si congratula per l’ottimo lavoro svolto.
Ecco il comunicato integrale:
“Il Sindacato Ugl Polizia Penitenziaria si congratula con tutti gli Agenti per ruolo e grado per la straordinaria maxi operazione effettuata la scorsa notte nel penitenziario di Melfi.
La maxi operazione è stata effettuata a sorpresa verso le ore 03:00 am con l’impiego di una forza notevole di 120 unità, con la presenza, anche, dell’unità cinofile antidroga di Trani e quella del N.I.C. Nucleo Investigativo Centrale.
Gli Agenti hanno ispezionato tutto l’Istituto Penitenziario di Mefi, dalle camere detentive dove sono ristretti circa 200 detenuti di cui molti ad alto indice di criminalità, alle vie di transito e luoghi comuni d’accesso per la socialità dei detenuti.
Soddisfatta l’Ugl Polizia Penitenziaria per il risultato che ha ottenuto l’operazione, che ha dato esito negativo. Il carcere di Melfi poteva rilevarsi un contenitore di cose illecite per la particolarità dei detenuti che ospita, invece si è rilevato pulito e blindato.
Il sindacato plaude la grande professionalità che hanno dimostrato tutti gli Agenti per ruolo e grado del Penitenziario di Melfi, che nonostante la grave carenza di personale riescono a vigilare, blindare e contrastare ogni possibile tentativo di introduzione di cose illecite.
La Polizia Penitenziaria ancora una volta ha dimostrato di essere capace di tutto, la compattezza e la grande professionalità rimangono sempre al servizio del Paese”.