Solo ieri Acquedotto Lucano aveva comunicato che a Melfi, a causa di un guasto improvviso all’impianto di sollevamento “La Francesca”, si sarebbero verificati disagi e riduzione dell’erogazione idrica dalle ore 16:00 fino alle ore 07:00 di ieri mattina.
Un orario non rispettato, per vari motivi, ma che ha fatto infuriare i cittadini.
E’ da giorni che in diverse zone non solo della cittadina federiciana, e per molte ore consecutive, i rubinetti restano a secco per guasti improvvisi o ripristini del livello dei serbatoi.
“Assurdo”; “Non se ne può più”; “Da preistoria”; ” è vergognoso..a questo punto sospendere i pagamenti?”: questi alcuni dei commenti che sono arrivati alla nostra Redazione e che manifestano chiaramente il grado di insofferenza generale.
Poco fa l’ennesimo avviso di Acquedotto Lucano che fa sapere:
“a Filiano, Melfi, Rapolla, Atella, Barile, Ginestra, Rionero in Vulture, Ripacandida,a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno dell’impianto di sollevamento di località La Francesca, l’erogazione idrica è sospesa.
Sono in corso accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco e di Acquedotto Lucano anche per valutare i tempi di ripristino dell’impianto”.
Da voi com’è la situazione?