Questo l’ultimo aggiornamento di Acquedotto Lucano sull’incendio all’impianto di sollevamento di località La Francesca:
“A Filiano, Melfi, Rionero, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Rapolla, a seguito dell’incendio all’impianto di sollevamento di località La Francesca, nella giornata di oggi l’erogazione idrica sarà garantita dalle ore 8:00 alle ore 12:00 (nell’abitato di Rapolla è interessata soltanto contrada Gianvito).
Non è escluso, tuttavia, che nel corso della mattinata in alcune zone possano verificarsi cali di pressione o disservizi.
I tecnici di Acquedotto Lucano hanno effettuato il primo sopralluogo all’interno dell’impianto, per una iniziale valutazione tenica dei danni.
Immediatamente è stata attivata la task force per censire le apparecchiature danneggiate e provvedere a contattare con urgenza i fornitori.
Allo stesso tempo, si stanno valutando tutti gli accorgimenti che potranno essere adottati per riattivare l’impianto di sollevamento nel minor tempo possibile”.
Dalle ultime segnalazioni, pare che in diversi Comuni l’erogazione del servizio idrico sia stata ristabilita solo da qualche minuto.
Dati i ritardi e la conseguente incertezza generale, ricordate di raccogliere qualche bacinella d’acqua non appena vi sarà possibile, mancano ormai poche ore alla nuova sospensione.
Da voi com’è la situazione?