L’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, al termine del tavolo con i rappresentanti di Regione, aziendali e delle organizzazioni di categoria, per la definizione del Masterplan Arpab, tenutosi oggi 17 Settembre a Potenza, ha dichiarato:
“Abbiamo compiuto un importante passo in avanti con la definizione, oggi, del piano di fabbisogno del personale necessario al potenziamento dell’Arpab.
Lunedì ci riuniremo nuovamente per definire il cronoprogramma di tutte le attività propedeutiche agli avvisi pubblici per le assunzioni a tempo determinato.
La nostra ferma volontà è quella di procedere ad assunzioni attraverso avvisi pubblici e procedure trasparenti.
La riunione è stata aggiornata a Lunedì prossimo, per mettere nero su bianco le procedure amministrative necessarie all’espletamento dei concorsi.
Nell’ottica della massima chiarezza lavoreremo affinché le parti abbiano contezza sui tempi e sulle modalità per la selezione del personale”.
Il programma prevede la selezione all’agenzia per la protezione Ambientale di 82 persone, suddivise fra 6 posizioni dirigenziali e diversi profili professionali, che saranno individuati fra:
- periti chimici, industriali e tecnici di laboratorio (17 unità);
- un assistente amministrativo e laureati in discipline economiche e giuridiche (5);
- Ingegneria (17);
- Chimica (15);
- Fisica (2);
- Geologia (6);
- Biologia (8);
- Informatica (1);
- Scienze ambientali, forestali, naturali (4). .