È ormai divenuto un appuntamento immancabile il Concerto di Natale, organizzato dall’Istituto Comprensivo Berardi-Nitti di Melfi con gli “Acquarelli Lucani Orchestra”, una delle scuole della Provincia di Potenza che, mirando ad un’offerta formativa di qualità, offre ai ragazzi del Territorio l’ingresso nel mondo dell’Alta Formazione Musicale.
L’evento, che si svolgerà nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Berardi-Nitti domani, Mercoledì 21 Dicembre alle 16:45 e Giovedì 22 dicembre alle ore 17:00, è un modo per augurare un sereno Natale e salutare il nuovo anno sulle note dei canti appartenenti alla tradizione natalizia..
Ci sarà la fresca coralità degli alunni della Scuola Media “Berardi” ad indirizzo musicale con alcuni allievi delle classi elementari Nitti e Cappuccini, accompagnati dall’orchestra del corso ad indirizzo musicale della Scuola Media “Berardi”, sotto la direzione orchestrale dei proff. Teresa De Luca, Leonardo De Palo, Francesco Galizia, Antonio Liberarle, Anna Martino, Luigi Paese, Mauro Salvatore e Gennaro Varlotta a rievocare l’evento della nascita di Gesù.
Le musiche saranno Hail Haly Quenn, A Natale puoi…, Heal the World, Carol of the bells, Happy Day, canzoni natalizie con medley vocale e strumentale. Inoltre tutti i bambini delle classi quinte delle nostro Istituto con il loro entusiasmo e i loro sorrisi contribuiranno a rendere suggestiva e ricca di significati l’atmosfera natalizia della nostra scuola.
Hanno curato la progettazione e l’organizzazione della manifestazione, i docenti di strumento del corso ad indirizzo musicale e i docenti referenti delle funzioni strumentali per la Scuola Media “Berardi”, unitamente alle docenti delle classi quinte delle Scuole primarie Nitti e Cappuccini che hanno aderito all’iniziativa.