Questa mattina a Lavello, in un clima gioioso, commemorativo e collaborativo, è stata inaugurata l’aula informatica del plesso Sant’Anna.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco, Sabino Altobello, della dirigenza degli Istituti Comprensivi, dell’Amministratore Unico di Edp Renewables, Dott. Roberto Pasqua.
L’aula è stata intitolata al maestro Mimì Laquale, ricordato con emozione dalla Prof.ssa Concettina Laquale.
L’assessore all’Istruzione, Luigia Carlone, spiega:
“Il fine è quello di realizzare un supporto importante per il mondo della scuola che potrà essere utilizzato, oltre che dai due Comprensivi, anche dalla scuola primaria.
Tutte le azioni messe in campo per realizzare questo progetto sono state il frutto di una condivisione con i dirigenti, per utilizzare gli strumenti informatici a supporto della didattica, in modo da rendere sempre più efficace l’azione formativa offerta ai nostri ragazzi”.
Così si è pronunciato il Sindaco, Sabino Altobello, sull’iniziata:
“La qualità della vita e la qualità civile di una comunità si misura dal grado d’intervento e di soluzione del mondo della scuola.
Qualche mese fa, alla presenza del dirigente dell’Istituto Comprensivo 1, la prof.ssa Bavuso, e insieme alle famiglie, l’Amministrazione Comunale assunse l’impegno di inaugurare entro l’inizio dell’ a. s. 2019/2020 un’aula informatica multimediale, perché quella già presente presentava macchinari ormai vetusti.
Tutto ciò è stato possibile realizzarlo con un intervento economico importante da parte di EDB, primaria società europea in materia energetica presente anche a Lavello e che non ha fatto mai mancare in questi anni il sostegno ad altre attività importanti”.
Di seguito due foto dell’inaugurazione.