I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne di Lavello, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, i Carabinieri, durante l’esecuzione di mirati servizi di controllo del territorio nell’arco notturno, nell’area del basso melfese, hanno proceduto al controllo di un’autovettura Peugeot 307, condotta dal soggetto, che percorreva il tratto stradale della S.P. 91.
Eseguendo una perquisizione all’interno del veicolo, tra i sedili anteriori, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una busta in cellophane contenente 100 grammi di marijuana.
Le attività di ricerca degli operanti, a questo punto, sono state estese alla vicina azienda agricola dell’uomo, ubicata nel comune di Candela (FG), dove sono stati trovati altri 5 grammi della medesima sostanza, per poi ultimarle presso la sua abitazione di Lavello, dove sono stati sequestrati due coltelli intrisi di “hashish”, evidentemente utilizzati per il confezionamento in dosi della droga.
A compimento degli accertamenti, l’individuo è stato arrestato.
L’ulteriore risultato conseguito dagli uomini dell’Arma potentina è solo l’ultimo in ordine di tempo, in cui i reparti territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza hanno condotto una serie di operazioni di contrasto al fenomeno della droga.
Di seguito un’immagine del materiale sequestrato.