È stata costituita l’associazione culturale “Barile Libera”.
Il nome del sodalizio si ispira all’omonimo movimento che ha partecipato alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale dello scorso 26 maggio. “Barile Libera” (quest’ultimo nome è l’anagramma del borgo vulturino) riunisce donne e uomini di varia provenienza politica ed associativa con l’intento di realizzare attività nell’ambito culturale, sociale e del volontariato.
Senza dimenticare i temi ambientali, che necessitano un costante impegno civico in sinergia con le istituzioni locali, a partire dal Comune.
Con la costituzione dell’associazione “Barile Libera” è stato designato presidente Vittorio Zambella (medico).
Commenta Zambella:
“Tutti insieme vogliamo proseguire e fortificare il percorso intrapreso nella recente campagna elettorale per le amministrative, pur mantenendo ognuno il proprio orientamento politico”.
Prosegue il Presidente di Barile Libera:
“Ci unisce l’idea di voler cambiare veramente il nostro paese, nel rispetto della legalità, dell’ambiente, dei singoli cittadini.
In attesa di una prima iniziativa pubblica, la prima assemblea si è tenuta ieri 9 novembre, presso la sede dell’associazione in corso Vittorio Emanuele, a Barile.
Tutti i liberi cittadini che hanno partecipato hanno espresso tanta volontà a far crescere l’associazione, il desiderio di cambiamento e la voglia di stare insieme per programmare il nostro futuro”.
Sono soci fondatori di “Barile Libera”:
- Anna Sciaraffa (vicepresidente)
- Nazzareno Talia (segretario)
- Rosalia Zambella (tesoriere)
- Michele Giura
- Gennaro Grimolizzi
- Antonio Sigillito
- Michele Strozza
- Darma Mazzeo
- Donatella Grieco
- Michele Talia
- Maurizio Caccavo
- Tommaso David Incamicia.
Queste alcune foto.