ECCO COME I LUCANI FESTEGGERANNO IL CAPODANNO! E VOI DOVE LO PASSERETE?

Nella nostra provincia si registra lo stesso numero di eventi gastronomici organizzati l’anno scorso per festeggiare al meglio il cenone di Capodanno.

Dall’osservatorio Federalberghi-Fipe-Confcommercio emerge un dato inerente all’apertura di nuovi locali di tendenza, che ospitano appuntamenti per soddisfare la voglia dei più giovani.

Michele Tropiano di Federalberghi ha sottolineato:

“Ristoratori ed albergatori sono molto attenti ai prezzi con proposte un po’ per tutte le tasche che variano da un minimo di 40 euro sino ad un massimo di 130 euro secondo i piatti contenuti nel menù e in base all’intrattenimento musicale.

Ci sono poi pacchetti albergo-cenone che sono studiati su misura di famiglie con bambini e comitive invogliando a fermarsi almeno un paio di giorni con tariffe medie tra 60-80 euro pro capite (compreso il Cenone).

Grande attenzione degli chef è rivolta alla rivisitazione dei piatti della cucina lucana con quel tocco di fantasia-creatività-originalità che il menù della festa più importante dell’anno richiede.

Quanto al Capodanno di Potenza i target a cui ci rivolgiamo per la festa in albergo, al ristorante, nel locale sono profondamente diversi e poi tutti in quest’occasione hanno potenziato il numero di schermi tv o persino di schermi giganti per seguire l’evento Rai consumando il grande cenone di almeno 7 portate”.

Nella nostra provincia, tra le novità, si registra l’incremento di arrivi di salernitani che, stanchi dell’afflusso di gente che si riversa a Salerno per osservare le Luci d’Artista, preferiscono staccare la spina e godersi la tranquillità dei nostri borghi.

 E voi come avete pensato di festeggiare il Capodanno? Avete dato un’occhiata agli eventi e alle varie offerte, magari anche vacanziere, oppure sarete a casa? Fatecelo sapere nei commenti.