“La fine della giunta Valvano è alle porte e la fretta di arrogarsi un altro merito da lasciare ai posteri fa ancora sbagliare”.
E’ quanto afferma in una nota Angela Bisogno, Consigliere Comunale di Melfi, che prosegue:
“Durante il Consiglio Comunale ho chiesto che il punto sul regolamento urbanistico tornasse all’analisi della Commissione competente per poter ascoltare anche le posizioni dei cittadini, di ingegneri e architetti e della associazione che direttamente dovranno rispettare questo Regolamento Urbanistico con tutte le restrizioni che comporta.
Sono molte le criticità contenute nell’atto che la maggioranza ha approvato.
Sembra vi siano anche violazioni alle norme nazionali e regionali anche in relazione alla competenza, ancora più paradossale appaiono parti del Regolamento totalmente in contrasto con altre delibere e determine emanate dal Comune negli ultimi mesi compreso il Piano Colore.
Per fortuna grazie ad una disposizione di legge, i cittadini, le associazioni ed i tecnici avranno la possibilità, entro 60 giorni, di presentare delle osservazioni a questo regolamento urbanistico per segnalare criticità e chiedere modifiche del regolamento.
Mio malgrado, mi vedo costretta ad aggiungere una nota politica.
Un’amministrazione Comunale che vive con la spada di damocle del possibile scioglimento per infiltrazione malavitosa, dovrebbe lasciare alla città un lavoro ben fatto realmente.
Nelle prossime settimane il M5S di Melfi presenterà le sue osservazioni al regolamento Urbanistico approvato da questa maggioranza e siamo a disposizione dei cittadini che volessero supporto per presentare loro osservazioni”.