A LAGOPESOLE INAUGURATA LA NUOVA AREA DEL CIMITERO. ECCO LE FOTO

È stato inaugurato oggi il primo lotto dei lavori di ampliamento del cimitero di Lagopesole.

L’area cimiteriale da poco terminata è stata benedetta da Don Giovanni Conte, parroco di Lagopesole. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Vito Summa, l’assessore al bilancio Vito Lucia i consiglieri Francesca Mollica e Benedetta Bochicchio. Presente anche il direttore generale del consiglio regionale, Domenico Tripaldi.

L’intervento, per un importo di oltre 700 mila euro, ha consentito di realizzare 300 ossari per resti mortali, un ampliamento del cimitero con oltre 350 nuovi loculi. Le cappelle di nuova realizzazione sono caratterizzate da due differenti tipologie edilizie all’interno delle quali verranno sono collocati i moduli prefabbricati contenenti i loculi. Ciascuna tipologia di cappella è stata realizzata in modo da avere altezza contenuta per garantire praticità di utilizzo.

Più in generale, l’intervento ha consentito di adeguare e migliorare tutti i servizi e gli impianti della struttura compresi gli arredi e paramenti sacri per la cappella.

L’Assessore al Bilancio Vito Lucia ha dichiarato:

“I lavori realizzati consentiranno di soddisfare le numerose richieste di assegnazione di loculi e cellette ossario presentate da diversi anni da numerosi cittadini. Tutto questo fa parte del programma di intervento sui cimiteri che l’amministrazione comunale si era impegnata a realizzare fin dal suo insediamento”.

Il Sindaco Vito Summa ha aggiunto:

“Questo importante intervento, che si associa all’ampliamento del cimitero di Avigliano, concretizza il lavoro di questi anni con opere lungamente attese dai cittadini la cui pazienza è stata premiata con opere migliori e più fruibili”.

Il Sindaco ha, inoltre, ringraziato tutti i tecnici che hanno lavorato alla realizzazione dell’opera.