A Lavello il concerto acustico del gruppo internazionale “Gen Rosso”, noto per la sua vocazione di pace e fraternità. I dettagli

In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. del Principio, martedì 3 settembre 2024, alle ore 21, la chiesa madre di “San Mauro Martire” a Lavello (PZ) ospiterà il concerto acustico del gruppo internazionale “Gen Rosso”, noto per la sua vocazione di pace e fraternità.

L’ingresso è gratuito.

Sarà l’occasione per assistere ad una performance artistica di energia positiva che parlerà al cuore di ognuno di pace, condivisione ed unità.

Nato nel 1966 da un’ispirazione di Chiara Lubich (Premio UNESCO per la pace), durante la sua attività il Gen Rosso ha realizzato più di 1500 concerti e spettacoli, oltre 250 tour in 53 nazioni, 62 album (nelle varie versioni) per un totale di 400 canzoni raggiungendo più di 4 milioni di spettatori, insieme a manifestazioni, raduni e workshop in tutto il mondo.

Il “Gen Rosso” non è solo un gruppo musicale, ma un catalizzatore di cambiamento sociale.

Attraverso i suoi workshop e corsi educativi, il gruppo si impegna a affrontare temi cruciali come la bassa autostima, il bullismo e le dipendenze, offrendo agli spettatori più giovani strumenti concreti per la crescita personale e sociale.

L’evento organizzato dalla Parrocchia San Mauro con il comitato feste patronali “San Mauro Lavello” sarà patrocinato dalla Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e dal Comune di Lavello.

Il mondo di oggi ha davvero tanto bisogno di speranza, armonia e serenità.