A LAVELLO TORNA L’ATTESA FESTA DEL GRANO: “IL NOSTRO È UN PRODOTTO UNICO E INSOSTITUIBILE!”

Tutto pronto a Lavello per l’atteso evento “Le vie del Grando, dal chicco alla spiga” in programma oggi, 6 Maggio.

Le Vie del Grano è un progetto di promozione e valorizzazione di una nostra tipicità: il grano.

Il grano e il suo percorso legato alla comunità sono stati riconosciuti come patrimonio intangibile della nostra regione.

Grazie alla volontà e all’azione dell’amministrazione comunale si è rientrati in un percorso di riconoscimento importante per la città, legata da sempre alla realtà cerealicola sia da un punto di vista agricolo che culturale.

Associazioni di categoria, associazioni culturali, enti di promozione sociale e culturale, istituti scolastici, realtà sperimentali del settore, tutti coadiuvati dall’amministrazione, dalla Pro loco “F. Ricciuti” e dalla società Iridia, hanno organizzato una bella manifestazione che vuole sensibilizzare alla cultura cerealicola, alle tradizioni locali, ai sapori unici della nostra terra.

A partire dalle 16:00 ci sarà l’apertura degli stand, spazio poi a tanti laboratori, da quello del tamburo “tammorra” a quello sulle danze popolari, oltre a quello dedicato all’agroalimentare. E ancora tanta musica con i Damadakà, lo spettacolo de”I ditelo voi” di Made in Sud, e i finali fuochi d’artificio.

Aggiornamento: il corso di tamburo è stato sostituito dal corso di danze popolari alle 18:00.

Di seguito la locandina con il programma.

IMG-20170504-WA0004