Si svolge oggi, a Lavello (PZ), in Piazza Mattei, l’ultima prova per l’abilitazione antincendio per circa 200 volontari appartenenti a diverse associazioni e provenienti da ogni parte della Basilicata.
Il corso, abilitante alla pratica dell’antincendio A.I.B., è stato organizzato dal Comitato Regionale Anpas Anpas Basilicata con il forte patrocinio del CSV Basilicata e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Basilicata.
Spiega il Presidente dell’associazione locale, Donato Finiguerra:
“Questa è la prima volta che alla P.A. Lavello viene riconosciuto un evento cosi importante.
E per questo, mi preme ringraziare il nostro Presidente Regionale Rosanna Viceconte, il Consigliere regionale Egidio Ciancio, gli organi del CSV Basilicata, il personale della Dipartimento di Protezione Civile, il Comune di Lavello e il responsabile di protezione civile Franco Finiguerra, che da subito hanno messo a disposizione l’area del mercato.
Mi preme inoltre ringraziare tutti i nostri volontari, che per tre giorni hanno lavorato incessantemente alla preparazione dell’area: Mauro Petruzzelli, per il supporto logistico, e Donato Boccone già responsabile SOR per aver coordinato tutte le operazioni di logistica e gestione delle risorse umane”.
Di seguito alcune foto.