Domani, Sabato 1 Settembre, a Melfi c’è attesa per l’arrivo della lucana Antonietta Raco che porterà ai fedeli la sua testimonianza di guarigione miracolosa dalla SLA, avvenuta a Lourdes nel 2009.
Come vi avevamo raccontato Antonietta, malata di SLA, dopo il pellegrinaggio e il bagno nella piscina di Lourdes è completamente guarita.
Domani a Melfi Antonietta racconterà la sua storia.
La sua presenza si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti della settimana che precede la Natività della Beata Vergine Maria (8 Settembre) in occasione della quale Melfi renderà omaggio alla Madonna delle Spinelle.
Le celebrazioni eucaristiche si terranno nella chiesetta delle Spinelle, uno dei luoghi più antichi della città, alle ore 8:00, 12:00 e 19:00.
In serata si terrà, inoltre, la proiezione del film “Piena di Grazia”.
Dal 1 al 7 Settembre si terrà il settenario di preparazione a questa sentitissima festa, il cui appuntamento giornaliero con il Rosario e la Santa Messa sarà a partire dalle ore 18:00.
In due giornate in particolare sarà ampliato il programma pomeridiano:
- il 1 Settembre, alle 19:30, Antonietta Raco porterà ai fedeli la sua testimonianza di guarigione miracolosa dalla SLA, avvenuta a Lourdes nel 2009;
- il 2 Settembre un’altra Santa Messa accoglierà i devoti alle ore 8:00.
In caso di pioggia, le celebrazioni si sposteranno nella chiesa del Sacro Cuore.
Anche quest’anno la nascita della Vergine verrà osannata come ogni cattolico vorrebbe, nel rispetto di riti e tradizioni che intrecciano la sacralità della religione con quella della storia locale.
Di seguito il programma.