Un divertentissimo evento di cabaret sta per essere ospitato nella città federiciana.
Lo spettacolo, promosso dall’Associazione culturale “La Bottega delle emozioni” di Melfi, si terrà domani Venerdì 16 Marzo.
L’ospite d’onore sarà il bravissimo comico Francesco Cicchella.
I numerosi fans dei fortunati programmi Rai “Made in Sud” e “Tale e Quale Show” sanno bene chi è Francesco Cicchella.
Sin da bambino appassionato di teatro, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’arte studiando pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.
Nel 2007, all’età di 17 anni, vince il Premio Totò alla comicità e appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di Cominciamo bene su Rai 3, in veste di imitatore e cantante.
Successivamente, sempre nello stesso anno, diventa parte del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2.
Due anni dopo, nel 2009, vince la terza edizione del Premio Alighiero Noschese ed entra a far parte del cast di Made in Sud insieme a Vincenzo de Honestis, con il quale nel 2007 forma il duo “Doppia Coppia”.
Nelle varie edizioni del programma Cicchella imita in chiave parodistica Michael Bublé, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà.
Nel 2015 partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, imitando Michael Bublé insieme al “traduttore” Vincenzo de Honestis.
Da Settembre a Novembre dello stesso anno partecipa come concorrente al talent di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, vincendo la quinta edizione.
Torna poi nel 2016 nella fase finale della sesta edizione della trasmissione per prendere parte al torneo e si classifica terzo; tra le sue performances più apprezzate nel corso del programma, quelle nei panni di Bruno Mars, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Shakira e Francesco Renga.
Il 31 Dicembre 2015 è ospite al Capodanno con Gigi D’Alessio, in Piazza della Libertà a Bari.
Il 10 Settembre partecipa come ospite alla finale di Miss Italia riproponendo le sue interpretazioni di Massimo Ranieri e Bruno Mars, mentre il 14 Gennaio 2017 torna su Rai Uno ospite di Gigi Proietti nella prima puntata del suo one man show Cavalli di battaglia, vestendo ancora i panni di Ranieri.
Il presidente dell’Associazione culturale “La Bottega delle emozioni”, Mauro Patanella, ha spiegato alla nostra redazione:
“L’associazione che presiedo è nata nel 1976 e nel corso degli anni sono numerosi gli eventi-spettacolo organizzati: tra rassegne annuali teatrali e assegnazione di Premi (come il Riccio d’Oro, giunto alla 12esima edizione).
Negli ultimi anni abbiamo deciso di optare per l’organizzazione di spettacoli di cabaret, come quello che ci accingiamo a realizzare il prossimo 16 Marzo.
L’auspicio è quello vedere realizzata, nella nostra città, una struttura adeguata ad ospitare eventi di una certa portata.
A Melfi abbiamo il teatro Ruggero la cui capienza è ridotta per un numero di spettatori che supera le 300 unità”.
Non perdete dunque l’appuntamento con il divertimento il prossimo Venerdì 16 Marzo nella sala ricevimenti “Relais la Fattoria” a Melfi.
L’ingresso è previsto alle ore 20:45 e dopo un aperitivo di benvenuto ci sarà l’attesissimo spettacolo di Francesco Cicchella alle ore 21:30.
Voi ci andrete?
Di seguito la locandina dell’evento e i numeri a cui chiamare per prenotare il biglietto.