Sabato 05 Aprile, alle ore 17.30 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro “Connessi a morte” Guerra, media e democrazia nella società della Cybersicurity di Michele Mezza (Donzelli editore, 2024).
L’evento è organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi e il contributo del Ristorante “Sole di Mezzanotte”.
Il libro nasce dalla osservazione della più stretta attualità, dalla manomissione dei cercapersone di Hezbollah alla pianificazione chirurgica con l’Intelligenza Artificiale dei bombardamenti a Gaza fino alla campagna elettorale negli Stati Uniti di Donald Trump e Elon Musk.
Il giornalista Gianni Molinari, responsabile delle pagine politiche ed economiche de “Il Mattino”, dialogherà con l’autore Michele Mezza, giornalista, scrittore, docente universitario, tra i maggiori conoscitori della rivoluzione digitale.
Afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia:
“E’ un libro interessante che ci offre la possibilità di fare riflessioni critiche sviluppando una discussione su una tematica attuale qual è la Cybersecurity.
Cercheremo di capire, insieme ai nostri qualificati ospiti, i vari aspetti di quest’ultima e le sue ripercussioni, in particolare, sui conflitti e sulla politica per far crescere consapevolezza e vigilanza di massa su questo fenomeno”.
Di seguito la locandina con i dettagli.