A Melfi nuove aree pi-nic, punti ristoro, miglioramenti a sentieri e piste, lavori al “Rifugio Monte Vulture”! Ecco le ultime notizie

Firmato oggi dal sindaco Maglione, presso la Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata, il provvedimento di concessione di un contributo di euro 420.405, che il Comune di Melfi si è aggiudicato partecipando al Bando PSR, Sottomisura 8.5.

Con questo finanziamento sarà ristrutturato il “Rifugio Monte Vulture” e saranno migliorati alcuni sentieri e piste forestali, dotandoli di aree pi-nic, punti ristoro, poste per lo stazionamento bici e cavalli.

Afferma Maglione:

“Continua l’impegno dell’Amministrazione nella programmazione di importanti opere pubbliche che ormai hanno ampiamente superato i 30 milioni di euro.

Stanno partendo in questi giorni i lavori sulle scuole, i nuovi asili nido, le strade, la piscina e gli edifici culturali come l’ex carcere, il teatro, Palazzo Donadoni e Centro Nitti.

Il finanziamento ottenuto oggi amplia lo sguardo nella direzione:

  • della transizione ecologica,
  • la tutela e la salvaguardia dell’ambiente,
  • la mobilità lenta,
  • il turismo sostenibile.

Tutti temi su cui siamo fortemente impegnati, sia con la progettazione di ulteriori opere, sia con iniziative di approfondimento scientifico attivare in collaborazione con l’Università.”