A Melfi, Rionero e Lavello raccolta fondi con “Cuori di Cioccolato” per la lotta contro le malattie genetiche rare. I dettagli

Dal 15 al 22 Dicembre, torna in Basilicata la tradizionale campagna di raccolta fondi della Fondazione Telethon, un appuntamento che ormai da anni coinvolge i lucani nella lotta contro le malattie genetiche rare.

Quest’anno, la campagna “Cuori di Cioccolato” porta una dolce novità: una confezione esclusiva di praline, ideata in collaborazione con Caffarel, che sosterrà concretamente la ricerca scientifica.

Come ogni anno, oltre ai punti vendita principali di Potenza e Matera, anche i piccoli comuni lucani saranno coinvolti, con i volontari di Telethon che allestiranno banchetti nelle piazze per la vendita dei cioccolatini.

Un’opportunità per tutti i lucani di contribuire alla causa, anche nelle zone più lontane.

I cioccolatini della ricerca saranno un gesto di solidarietà perfetto per le festività natalizie, ma anche un simbolo di speranza per chi sta combattendo contro le malattie rare.

La campagna segue con orgoglio il traguardo di 1 milione di euro raccolti in 16 anni in Basilicata, un risultato che testimonia la grande generosità della nostra comunità.

I lucani, da sempre sensibili alle tematiche sociali, hanno risposto con grande cuore alle iniziative di Telethon, e anche quest’anno la loro solidarietà è destinata a fare la differenza.

Il grande risultato della nostra regione sarà festeggiato a livello nazionale nella maratona RAI del 21 Dicembre grazie alla presenza di Eliana Clingo, coordinatrice Telethon Basilicata, che a Roma rappresenterà tutti i Coordinatori d’Italia.

Eliana afferma:

“Per la prima volta si sottolineerà come la presenza dei Coordinamenti sul territorio possono essere utili a chi cerca informazioni.

Il Coordinamento lucano, infatti, si è sempre distinto non solo nel fare delle ottime raccolte fondi ma soprattutto per la vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie”.

Ecco in che città lucane è possibile acquistare i cuori di cioccolato.