Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Diocesi Melfi Rapolla Venosa Caritas Diocesana:
“Il 16 dicembre alle ore 17, nel salone della Caritas diocesana in Melfi, in via V. Emanuele 76, si terrà la presentazione del romanzo: ‘Se è amore. Il conflitto’, edizioni Guida (2023) con l’autrice Vincenza Spiridione.
Nel Salone sono esposte anche le opere pittoriche scultoree della stessa autrice sul tema delle migrazioni, che sono parte del Progetto Uomodovevai avviato dall’artista nel 2017, in attesa di poterle esporre presso la Sala Didattica del Museo Diocesano dedicata all’arte contemporanea.
Parteciperanno alla presentazione:
- Il Vescovo mons. Ciro Fanelli,
- il Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione,
- gli assessori Pamela Montanarella, Alessandro Panico e Adriana Gallo.
- Sarà presente anche l’associazione Filocontinuo con intervento della Presidente Filomena Petrone.
L’iniziativa sottolinea l’importanza della qualità nelle relazioni e delle contaminazioni tra linguaggi letterari e artistici diversi che, in questa occasione, sono interconnessi dal tema portante che riguarda il cammino dell’uomo.
La Professoressa Deana Summa docente di lettere entrerà nel vivo del romanzo con particolare attenzione alle vicende che i personaggi subiscono a causa delle migrazioni e della guerra.
Nel corso dell’evento gli ospiti potranno devolvere alla Caritas diocesana l’importo offerto in cambio di una piccola xilo/litografia realizzata dall’artista“.
Di seguito la locandina con i dettagli.