Continua la promozione dello sport paralimpico da parte del Cip e delle Federazioni il 17 Agosto 2022 alle ore 18:30 presso il Palazzetto dello Sport a Palazzo San Gervasio (PZ).
Si tratta di Politiche Sociali e Sport ancora insieme ovvero FISDIR e Comune di Palazzo San Gervasio in un patto d’ intesa nato nel 2018 che continua ad essere motore acceso per iniziative sociali e inclusive.
La FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) con FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) di Basilicata (con la presenza del neo presidente il Prof. Gerardo Zandolino), invitano la cittadinanza a partecipare ad una dimostrazione sulle potenzialità inclusive e motorie dello sport paralimpico.
Nel workshop saranno illustrate le opportunità del mondo sportivo per disabili.
La manifestazione sarà utile per i ragazzi, per gli operatori sportivi, sociali, associativi, per la governance territoriale e per tutti gli educatori e gli insegnanti di tutto il curricolo verticale.
Sarà presentata una nuova disciplina ad alto potenziale integrante ed inclusivo, lo SHOWDOWN, praticabile da tutte le persone con disabilità e disagio mentale e visivo, ma anche da ragazzi senza difficoltà.