Tutta la cittadinanza ha partecipato all’evento più atteso dell’anno che ha avuto inizio ieri, Venerdì 1° Dicembre, alle ore 20:00.
Il cuore del paese ha battuto all’unisono per l’accensione del magico e maestoso albero di Natale.
Ha fatto seguito una festa di inaugurazione che ha reso indimenticabile la serata.
Lo spettacolo si è potuto ammirare dal “Muraglione” che si snoda lungo Via Lichinchi di Palazzo San Gervasio (Pz).
E non è finita qui!
Sabato 9 Dicembre, è in programma la Seconda Edizione di “Momenti Di Vini”, un evento street food che celebra i piatti tipici lucani.
La serata sarà un tripudio di sapori e tradizioni.
La sagra si terrà lungo Corso Manfredi di Palazzo San Gervasio (Pz).
- Ore 18.00, inaugurazione alla presenza delle autorità, seguirà l’apertura degli stand eno-gastronomici per deliziare il vostro palato.
- Alle 18.30, il Coro Gospel Voice’s Power si esibirà presso La Pinacoteca “C. d’Errico”, regalandovi emozioni uniche.
- Alle 18.30, lasciatevi trasportare dalla Bassa Musica di Molfetta, una tradizione premiata e storica che vi farà ballare e cantare.
- Alle 19.00 l’Associazione “A piccoli passi” proporrà il laboratorio di dolci natalizi “La Bènedezion”. Un’occasione speciale per i bambini di sperimentare la magia del Natale attraverso il gusto.
- E la serata raggiungerà l’apice alle 20.00 con l’esibizione degli “Man Stewart”, una Indie pop band pronta a farvi vibrare con la loro musica coinvolgente.
- Alle 22.00, si esibirà Brando Rossi show direttamente da Mudù con la partecipazione di Bonaria Decorata. Uno spettacolo imperdibile che chiuderà la serata in modo spettacolare!
E per tutta la durata dell’evento, nell’androne della Pinacoteca “C. d’Errico”, ci si potrà immergere nella mostra sul Natale, “I Quadri Antichi”, curata con passione dalla Pro-Loco “Manfredi” di Palazzo San Gervasio”.
Ecco le foto dell’accensione dell’albero (scattate dal fotografo Alessandro Di Leo).